Herons al Palaterme Comincia la stagione

Oggi le visite mediche e i primi test fisici. Da lunedì gli allenamenti con Barsotti Incontro coi tifosi il 25 agosto

Migration

Pronti a spiccare il volo anche nei cieli della Serie B, gli "aironi" di coach Federico Barsotti hanno deciso di interrompere le vacanze e iniziare a sudare già da dopo Ferragosto. Messa in archivio la vittoria del campionato di C Gold, il capoallenatore non sta più nella pelle e ha tanta voglia di tornare a plasmare a sua immagine e somiglianza il gruppo che parteciperà alla prossima serie cadetta, insieme al suo inseparabile vice Gabriele Carlotti e alla new entry Filippo Barra, inserito questa estate nei quadri tecnici.

Prima però ci saranno i atletici e fisici: Nicola Natali e compagni sono convocati a partire dalle 16 di oggi Palaterme per la consegna del materiale tecnico, ma soprattutto per le visite mediche di rito sotto l’occhio vigile del preparatore atletico Matteo Finizzola, che valuterà insieme allo staff tecnico la condizione atletica di ognuno di loro. I giocatori rossoblù ricominceranno a correre senza praticamente più fermarsi, perché, come suole dire coach Barsotti, il campionato cadetto "è tutta un’altra cosa" rispetto al regionale, ragion per cui ad attendere i rossoblù ci sarà una preparazione ancor più dura rispetto a quella dello scorso anno.

A fare sul serio, sia in campo che fuori, si comincerà tuttavia da lunedì prossimo: con le prime sessioni di allenamento i giocatori inizieranno finalmente a conoscersi dal punto di vista cestistico e il gruppo, arricchito dai nuovi acquisti Natali, Torrigiani, Lorenzetti, Giannini, Zambianchi e Bechi, potrà cominciare ad amalgamarsi. Fuori dal campo invece il club del presidente Andrea Luchi ha programmato per giovedì 25 agosto un incontro ufficiale, alla presenza di collaboratori, tifosi e rappresentanti di media e stampa: per Barsotti e i suoi ragazzi sarà un primo bagno di folla con il popolo Herons che vorrà da subito trasmettere tutto il proprio entusiasmo. Sempre la prossima settimana la società comunicherà la numerazione ufficiale del roster del Montecatini Terme Valdinievole Basket 202223.

Filippo Palazzoni