Cominciano i lavori allo stadio Manto erboso rimesso a nuovo

Attività sportiva sospesa fino al 15 ottobre per completare il rifacimento

Migration

Hanno preso il via i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio comunale a cura della ditta Galardini Sport di Pistoia per un importo di 43.554 euro. Il primo passo prevede l’intervento di sfeltrimento dell’attuale manto erboso, in modo da eliminare parte delle erbe infestanti. Successivamente inizieranno i lavori di sabbiatura, carotatura e passaggio rete, volti al ripristino della superficie di gioco. Infine in questo weekend saranno eseguite le operazioni di semina e concimazione necessarie per la preparazione del nuovo tappeto erboso che dovrà ospitare la stagione calcistica in corso.

L’attività al campo sportivo sarà pertanto sospesa fino al 15 ottobre, salvo ulteriori proroghe al momento non prevedibili; in quanto dalla semina saranno necessari tempi di fermo del campo stesso per la corretta germinazione del prato – 3 o 4 settimane – a seconda delle condizioni meteo.

Il secondo passo dei lavori, da eseguire in ottobrenovembre, che comporterà la chiusura di una settimana dell’impianto, riguarda l’incremento di densità del manto erboso, grazie a una seconda semina e concimazioni, oltre all’ulteriore miglioramento della superficie di gioco grazie alla sabbiatura.