"Ci opponiamo all’archiviazione della morte di Umberto Innocenti"

Lo ha detto l’avvocato Grimaldi intervenuto all’assemblea della neonata associazione "I Solidali" a Monsummano

A che punto siamo nella lotta per la guarigione da covid? Cosa sono le terapie domiciliari? Chi ne può usufruire? Sono queste alcune domande a cui l’avvocato Erich Grimaldi, fondatore dell’Ucdl l’Unione per le cure le libertà e i diritti ha risposto ieri pomeriggio, durante una conferenza medico giuridica. Il cassazionista campano era ospite infatti della neonata associazione "I Solidali" creata dal dottor Loris De Simone, che ne è presidente. Al tavolo alla saletta conferenze dell’associazione a Monsummano insieme all’avvocato Grimaldi erano presenti anche lo stesso Loris De Simone, l’avvocato Alfonso Viscusi e il dottor Marco Billeci, del Coordinamento 15 ottobre.

L’avvocato Grimadi ha seguito personalmente anche il caso di Umberto Innocenti di Quarrata, venuto a mancare in ospedale nel periodo covid. "Sul caso del signor Innocenti - ha chiuso Grimaldi fuori conferenza - abbiamo contestato l’archiviazione del caso e siamo in attesa che venga fissata l’udienza". Grande l’affluenza alla conferenza e numerose le domande anche sulla situazione della sanità italiana, dei sanitari e medici sospesi e sull’obbligo vaccinale anche nei casi in cui l’immunità sia già stata acquisita grazie alla guarigione naturale dall’infezione.

"Sono felice della riuscita di questa prima iniziativa della nostra associazione - ha detto il dottor De Simone - nata con l’obiettivo di creare momenti di divulgazione scientifica e culturale ma anche di aggregazione sociale nel pieno rispetto della dignità umana, per approfondire le attuali normative e mitigare gli effetti sociali economici e sanitari che esse hanno causato ai cittadini italiani. Effetti negativi superiori, i nostri, rispetto a quelli di altri paesi a noi vicini, che hanno adottato altre stretegie e norme".

Arianna Fisicaro