Pattinaggio e luna park, ritorna "Pescia on ice"

Sabato alle 15 l’inaugurazione degli allestimenti in piazza Rolando Anzilotti. Organizzazione di Avis con il patrocinio del Comune e Fondazione Collodi

L’assessore Gliori e il presidente di Avis con il manifesto dell’iniziativa

L’assessore Gliori e il presidente di Avis con il manifesto dell’iniziativa

Pescia, 8 dicembre 2021 - Dopo un anno di fermo a causa della pandemia, torna in piazza Rolando Anzilotti, la doppia opportunità della pista di ghiaccio e del luna park fino al 16 gennaio. "Pescia on ice" è organizzata dall’Avis Pescia col patrocinio del Comune e della Fondazione nazionale Carlo Collodi. Gli orari di apertura delle due strutture sono divisi in due fasce: nei feriali dalle 14 alle 22 e nei festivi dalle 10 alle 22. Dal 24 dicembre al 9 gennaio varrà sempre l’orario festivo 10-22. L’inaugurazione della pista di ghiaccio è prevista alle 15 di sabato 11 dicembre e vedrà la partecipazione, oltre che dei rappresentanti delle istituzioni, delle atlete della Asd Pattinaggio Artistico Toscana di Montecatini, che si esibiranno in una delle loro acclamate performance.

"Nonostante le limitazioni delle normative anticovid – dice l’assessore Annalena Gliori – che verranno osservate con scrupolo, quest’anno abbiamo dato il via libera all’Avis che organizza questa opportunità per grandi e piccoli, visto che oltre alla pista del ghiaccio, adatta a tutti, ci sono attrazioni per varie fasce di età nel luna park. Ringrazio la Fondazione Carlo Collodi che ha voluto dare il patrocinio a Pescia on Ice e allo sponsor Esselunga. Mi auguro che le scuole vogliano supportare questo sforzo, indirizzando le classi come orari di educazione fisica e spingendo anche i più piccoli a provare questa esperienza, distribuendo con la tradizionale oculatezza i biglietti omaggio riservati ai due plessi scolastici coinvolti".

"Con piacere – dice il presidente di Avis Pescia, Marco Bellandi – riproponiamo la pista di ghiaccio e il luna park, anche con l’intenzione di avvicinare sempre più persone alla nostra organizzazione. Colgo l’occasione per invitare la cittadinanza a valutare la possibilità di diventare donatori di sangue con l’Avis Pescia. In questo momento c’è particolare bisogno di sangue e sono tanti i cittadini che, se vogliono, possono davvero fare un nobile e utilissimo gesto. Da parte nostra li accoglieremo a braccia aperte e faranno subito parte della nostra grande e solidale famiglia".