"Vogliamo tornare da Siena con punti pesanti"

Il terzino della Carrarese Davide Grassini sta attraversando un buon momento: "Battere l’Olbia al fotofinish regala ancora più energie"

Migration

di Gianluca Bondielli

Dopo diverse settimane iniziate in panchina ha ritrovato una maglia da titolare e ha fatto sostanzialmente bene Davide Grassini. Quella con l’Olbia per l’esterno destro di Busto Arsizio è stata la nona presenza complessiva in stagione.

"Ogni volta che vengo chiamato in causa cerco di essere più pronto possibile – ha spiegato il ventiduenne –. Durante la settimana lavoro molto per giocarmi una chance la domenica e ovviamente mi piacerebbe giocare sempre ma la squadra è forte e la concorrenza aiuta ad alzare il livello. Nel modulo 3-5-2 le caratteristiche del mio gioco vengono esaltate perché posso liberare la corsa, attaccare e provare a creare la superiorità numerica".

Grassini si mette alle spalle la partita con l’Olbia: "Abbiamo raccolto tre punti preziosi, frutto della gara che abbiamo preparato e che si è rivelata poi tale nel suo sviluppo effettivo. Una gara piuttosto bloccata, con qualche occasione di più a nostro favore, ma vincere cosi al fotofinish regala ancora più energia positiva dopo aver perso qualche occasione di troppo nella scorse sfide e soprattutto ci conferma nel gruppo delle prime in un girone in cui nessuna squadra pare avere la forza di prendere il sopravvento. Da parte nostra occorre continuare cosi, cercando di incamerare più punti possibili da qui in avanti, avendo ben presente quanto la continuità possa fare tutta la differenza di questo mondo per guadagnare molto rapidamente posizioni oppure, perché no, provare a staccarsi dagli altri".

Dietro l’angolo c’è la trasferta a Siena per un derby che è molto sentito dai tifosi azzurri. "E’ una partita che è tradizionalmente complessa – la inquadra Grassini –. Sotto il profilo ambientale è molto complicata ma a livello tecnico possiamo essere tranquillamente all’altezza della situazione. Di fronte a certe compagini è risaputo che bisogna saper dare qualcosa in più ma vogliamo sfruttare tutte le nostre armi per riuscire a tornare a Carrara con punti pesanti proprio perché si tratta di uno scontro diretto e il Siena fa parte di quella schiera di squadre di vertice".