REDAZIONE MASSA CARRARA

Virtus Marina in cerca di riscatto Romagnano, si inizia a fare sul serio

Sul campo dei Ronchi va in scena oggi alle ore 15,30 il primo derby di Prima Categoria della stagione. La Virtus Marina di Massa ospita il quotato Romagnano nel secondo turno del triangolare di Coppa. I neroverdi del tecnico Gianluca Matelli sono reduci dalla sconfitta di misura col Serricciolo.

"E’ una partita che non può averci lasciato soddisfatti per il risultato – spiega il mister massese – ma è stata positiva per le prestazioni di molti singoli, soprattutto degli under che hanno dimostrato di poter fare la categoria, e anche a livello di prova di squadra visto che siamo riusciti a fare parte delle cose che avevamo preparato. E’ andata sicuramente meglio di quanto avevamo fatto nelle amichevoli". Per oggi Matelli non nasconde di essere un po’ in difficoltà: "Grassi domenica è uscito per un piccolo stiramento e non lo avremo. Non saranno ancora disponibili Donadel, Mosti e Praticò mentre Del Bergiolo non è al meglio. Saremo in deficit numerico ed andremo in campo con almeno 9 ragazzi nati dal 2000 in poi. Venderemo, comunque, cara la pelle contro una squadra che non è certo alla nostra portata. Tra le nostre mura proveremo a fare il massimo per onorare l’impegno e crescere ancora in vista del campionato".

Sul fronte opposto il Romagnano è reduce da uno scintillante pre-campionato in cui ha messo sotto formazioni di categorie superiori. Gli amaranto di Massimiliano Incerti saranno privi del bomber Bertuccelli, che si porta dietro una squalifica dal Pietrasanta, ma avranno a disposizione Doretti. E’ out anche l’infortunato Granai.