
di Gianluca Bondielli
Il Città di Massa ha il suo quinto spagnolo. La società apuana, che dalla settimana scorsa ha iniziato la preparazione, ha accolto Daniel Mesa Darias, meglio conosciuto come Lucas. Nativo delle isole Canarie, il giocatore ventiduenne è un laterale che ha già avuto esperienza nella Serie A1 spagnola con la maglia del Ribera Navarra ed ha partecipato anche ad alcuni stage con le nazionali. Lucas, che ieri ha già sostenuto il suo primo allenamento con la sua nuova squadra, è un rinforzo importante per i bianconeri a cui mancava un’ultima tessera per completare il proprio moisaco.
"La nostra attenzione si era concentrata inizialmente su un centrale esperto – ha spiegato il tecnico Felice Mastropierro che sta seguendo in prima persona il mercato assieme al direttore sportivo Thomas Tonelli – ma da una parte c’era la difficoltà a trovare il profilo giusto e dall’altra si è presentata questa occasione che non ci siamo lasciati sfuggire. Lucas è un giocatore giovane ma già pronto. In mezzo continueremo a utilizzare Quintin, che ormai è una sicurezza nel ruolo, alternandolo con Bertoldi". Il Città di Massa, come detto, ha iniziato a sudare da lunedì 7 settembre. La scorsa settimana la squadra si è allenata tutti i giorni, sempre al palazzetto dello sport e sempre con allenamenti molto intensi con la palla com’è nella filosofia dell’allenatore milanese. Questa settimana sono previste alcune giornate di doppio allenamento e sabato al Palasport di Massa è prevista la prima partitella contro il Genova, formazione di serie A1, con inizio alle ore 16.
"La preparazione sta procedendo bene – svela mister Mastropierro -. I ragazzi seguono con applicazione le direttive e sto vedendo al campo lo spirito giusto". Possiamo dire che quest’anno la squadra avrà ancora di più un’anima ispanico-massese. La colonia dei giocatori provenienti dalla penisola iberica, infatti, si è più che raddoppiata passando da 2 a 5 unità mentre tra gli italiani si è confermata e rafforzata la presenza di ragazzi del posto, massesi purosangue. Nelle prossime settimane il Città di Massa intensificherà il calendario delle gare amichevoli in modo da ritrovare pian piano il ritmo partita e presentarsi nelle migliori condizioni ai nastri di partenza del campionato di serie A2 il cui inizio è fissato per il 17 di ottobre.