Runnerini Doc Afaph ancora in evidenza Podi e piazzamenti a Castelnuovo e Luni

Migration

Non c’è sosta per i Runnerini Doc Afaph che continuano a inanellare podi e piazzamenti a tutte le gare cui prendono parte. Nelle ultime competizioni il team di coach Vittoria Bertelloni, ha dominato per numero di presenze tra giovanili e master aggiudicandosi in trofeo a squadre al 6° Corri Castelnuovo Magra, dove si è aggiudicata anche una vela di marmo per il Memorial Mussi che teneva conto anche dei piazzamenti della corsa di Isola Santa-Careggine, e a Luni nella terza edizione di Corri per il Gaslini. Per il settore master una miriade di prove notevoli in varie corse del Corrilunigiana.

A Castelnuovo in casa della ProAvis tante conferme. Guglielmo Meruzzi si aggiudica la leadership nei C e sempre tra i più giovani bronzo nelle O per Sara Bosso. Non è stato da meno il resto del gruppo che ha difeso i colori sociali confermando la propria posizione nella classifica del Corrilunigiana. Tiziana Pizzi resta in testa e si piazza quinta delle P. Nella categoria Q quinta Rosanna Ambrosini e 7ª Simonetta Ricci. Tra i maschi in luce Romano Bichi (4° G) ed Emanuele Liberatori (11° E). Non è stato da meno Simone Fregosi (14° E) reduce dalle performance dei campionati italiani per amatori B su pista Csi di Castelnuovo ne Monti in cui è giunto 4° nei 400 metri (1’09“72), 6° nei 100 (14“40) e 6° nel peso 6kg (8,58 metri).

Il team dei Runnerini Doc Afaph è emerso anche a Luni. Ecco i verdetti: Bichi (5° G), Liberatori E. (17° E), Fregosi S. (18° E), Michele Violani (19° E), Pizzi (6° P), Ambrosini (4° Q), Ricci (7° Q) e Bosso (5° O). I riscontri si sono avuti anche alla Quercia nella 38° Marcia Straca in cui Meruzzi ha nuovamente vinto, come pure Sara. Degne di nota anche le prove dei compagni di brigata inarrestabili e competitivi. Un plauso a Bichi (4° G), Ricci S. (4° P) e Fregosi (15° E).