Prima parte di stagione da incorniciare per la compagine del Mulazzo La cavalcata di Leri e compagni raggiunge la seconda posizione

I rossoblù a quota 25 punti dimostrano di tenere a ben figurare in questa edizione del torneo

Migration

Se fossero assegnati gli oscar del calcio lunigianese per l’anno 2022, una statuetta la meriterebbe certamente Il Mulazzo. Per quello che ha saputo fare nella prima parte dell’anno solare, terminato sul secondo predellino della classifica dopo essere partito con il freno a mano tirato, dopo conquistare da settembre ad oggi, 25 punti nel campionato di Seconda categoria che lo collocano ancora al secondo posto. Sulle scorie di una piccola delusione per il mancato successo negli spareggi per salire, il Mulazzo è ripartito per la nuova stagione affidandosi nuovamente al suo condottiero Stefano Strata che attraverso una rivisitazione in sede di campagna acquisti, apparsa molto audace per essere riusciti a scritturare prospetti come Occhipinti e riuscire a confermare Ragonesi e Rossi, per il momento, si dimostra vincente.

La cavalcata dei rossoblù è stata fin qui positiva, se è vero che, dopo le prime 13 giornate, Leri e compagni si confermano al secondo posto nel girone A di seconda categoria, poltrona che dall’ultima domenica del 2022 dividono con il Ricortola che anche quest’anno propone rivali molto agguerrite qualcosa di estremamente positivo è stato fatto dal gruppo dirigente diretto da Paolo Marconi. In buona sostanza i segreti di questo secondo posto sono racchiusi nei numeri. Il Mulazzo ha vinto 8 partite e ne ha pareggiate 1, quattro le sconfitte, vanta inoltre una delle difese meno perforate. Il curioso dato numerico ha un peso relativo, ma lascia trasparire le enormi potenzialità della squadra ulteriormente lievitata sul piano qualitativo con l’innesto di Pettazzoni con trascorsi a Massa e Spezia (nella foto). I meriti di questo secondo posto vanno ricercati, oltre che nel valore del mister e delle scelte societarie, in una squadra che, in effetti, non ha grossi punti deboli. La rosa, è formata da elementi che da anni sono protagonisti sul palco della seconda. " È un campionato molto equilibrato – sottolinea il ds Rizzi –. Molte squadre, anche meno quotate, possono portati via punti preziosi. Il Terrarossa si è mosso bene in ogni situazione, ma la lotta per il primo posto sarà ancora molto dura. Lotteremo fino all’ultima giornata per la grande impresa".

Ebal.