Prima categoria Serricciolo sconfitto in casa. Ma Borghetti non ci sta: "Bravi ma sfortunati"

Il Serricciolo subisce una sconfitta contro il Capezzano Pianore, ma il tecnico Borghetti elogia l'impegno dei giocatori nonostante la sfortuna. Prossima sfida contro l'Atletico Lucca.

Il Serricciolo si è fermato incassando una sconfitta contro l’ostico Capezzano Pianore. Ma il tecnico Borghetti non ci sta: "Abbiamo giocato a viso aperto – sottolinea – contro una squadra che ad agosto è stata costruita per vincere il campionato. Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, più che altro nella fase di non possesso, ma abbiamo comunque creato tre buone occasioni e colpito un palo. Gli avversari prima di noi hanno colpito due traverse dalla distanza e hanno beneficiato di un rigore molto generoso. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia e siamo riusciti a schiacciarli dentro la loro area. Purtroppo non ci è stato concesso un penalty e ci è stato annullato un gol regolare. Poi siamo andati vicinial pareggio con due punizioni che il loro portiere ha tolto dall’incrocio e con un salvataggio sulla riga che ha frenato il nostro entusiasmo. Quindi abbiamo subito il raddoppio da una loro ripartenza".

"Non posso rimproverare i ragazzi – aggiunge Borghetti – perché specie nella ripresa hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà gli avversari, disputando una gara di spessore. Abbiamo avuto poca fortuna negli episodi e sicuramente siamo stati meno cinici rispetto al Capezzano. Peccato per il risultato, ma la strada è giusta. Abbiamo ancora tre partite per fare i punti che ci servono per raggiungere il nostro obiettivo".

Domenica prossima i gialloblù sono attesi in trasferta dall’Atletico Lucca, formazione che si gioca le ultime possibilità per assicurarsi un posto nei playoff.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su