
E’ organizzata dal Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde e si corre domenica da Isola Santa a Careggine, in Garfagnana, la 22ª...
E’ organizzata dal Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde e si corre domenica da Isola Santa a Careggine, in Garfagnana, la 22ª edizione del Trofeo Parco Apuane valido anche per il 16° Memorial Iacopina Poli, per l’11° Trofeo Franco Bianchini e per il 3° Memorial Mauro Bertolotti. Valida anche per il circuito ’Corrilunigiana’ e per ’Correre intorno alle Apuane 2025’, la gara podistica si corre sulla distanza di 14 chilometri. In campo maschile il record del percorso appartiene ad Antonino Lollo (Parco Alpi Apuane) in 52’12’’, fatto registrare nel 2023. Tra le donne il tempo da battere è quello della massese Margherita Cibei in 1h1’38“ stabilito nel 2021. La partenza è prevista alle 9.30 menter alle 9.45 prenderà il via la garariservata al settore giovanile. Il Memorial Iacopina Poli sarà assegnato alla squadra vincitrice a punteggio mentre il Memorial Franco Bianchini andrà alla società presente alla gara con il maggior numero di atleti. Infine al concorrente che giungerà al 64° posto nella classifica assoluta verrà assegnato il ricordo di Mauro Bertolotti.
Lo scorso anno in campo maschile vinse per distacco Alessio Terrasi (nella foto con Massimo Codeluppi del Corrilunigiana) del Parco Alpi Apuane con il tempo di 54’54“, davanti ai compagni di squadra Andrea Nannizzi e Nicolò Bandini. In campo femminile il successo fu della livornese Margherita Voliani (Unicusano Livorno), con il tempo di 1h4’43“, davanti a Marta Micchi (Parco Apuane) ed Elena Bertolotti (Atletica Castello di Firenze). Le iscrizioni alla gara chiuderanno mezz’ora prima del via. Per informazioni si può contattare Graziano Poli al 347 3796343 oppure sul sito [email protected].
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su