
Matteo Mapelli
Non ha regalato sorprese l’uscita dei gironi d’Eccellenza. La Massese come da copione è stata inserita nel gruppo A che quest’anno sarà in sovrannumero per l’inserimento della Lucchese che ripartirà da questa categoria dopo il fallimento in serie C. Tra le 17 squadre che comporranno il raggruppamento la formazione apuana ritroverà tante vecchie conoscenze come Cenaia, Cecina, Castelnuovo Garfagnana, Fucecchio, Montespertoli, Pro Livorno Sorgenti, Real Forte Querceta, Fratres Perignano e Viareggio. A queste avversarie, tutte affrontate nella passata stagione, si aggiungeranno quattro matricole tre delle quali particolarmente ostiche come San Giuliano, Larcianese e Real Cerretese più l’incognita Belvedere (Grosseto) che rappresenterà anche la trasferta più lunga della stagione. La Massese ritroverà come rivale anche la Sestese contro cui a gennaio ha perso la finale di Coppa Italia. Dalla serie D è sceso lo Zenith Prato. L’ultima partecipante sarà la nuova Lucchese nella quale giocherà anche l’ex Massese Francesco Maggiari.
Per quanto riguarda la Coppa Italia le ’zebre’ di mister Davide Marselli sono state abbinate al vicino Real Forte Querceta e giocheranno la gara d’andata il 31 agosto a Forte dei Marmi. Per il match di ritorno, in programma domenica 7 settembre, bisognerà capire se sarà già tornato disponibile lo stadio Gianpiero Vitali.
La Massese, intanto, deve fare i conti con una tegola pesante. Per l’infortunato Matteo Mapelli, che non ha partecipato all’amichevole contro il Ghiviborgo, si parla di un problema al menisco. Lo stop dell’esterno destro a tutta fascia di Treviglio dovrebbe essere di almeno un mese. Oggi sarà in programma l’ultimo allenamento della settimana per i bianconeri ai quali dovrebbe aggregarsi anche Baudi, rientrato dalle ferie. La squadra godrà del giorno libero a Ferragosto e sabato tornerà sul campo di Castelnuovo Magra per un’ultima volta dando vita ad una sgambata in famiglia. Dopo la domenica di riposo Buffa e compagni inizieranno la seconda parte della preparazione rimanendo in Liguria ma cambiando impianto sportivo. Il quartier generale si sposterà a Romito Magra fino al 30 agosto.
Gian.Bond.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su