Moriani dice addio alla Massese Ora si teme un esodo generale

Parte dello staff tecnico è in partenza. Il dg Lertola non si vede da una settimana

Migration

Raffaele Moriani “de facto“ non è più l’allenatore della Massese ma soltanto oggi, al rientro del presidente Antonio Gerini dagli Stati Uniti, si avrà un quadro preciso ed ufficiale di una situazione che è ancora in divenire. "Domenica sera il mister mi ha telefonato personalmente – ha dichiarato il massimo dirigente zebrato prima di mettersi in volo – e mi ha rassegnato telefonicamente le sue dimissioni". Gerini è partito ieri pomeriggio e quest’oggi sarà a Massa per risolvere di persona la questione. All’addio ormai certo di Moriani, che sembra che già domenica sera avesse svuotato il proprio armadietto, dovrebbe aggiungersi anche quello di altri componenti dello staff tecnico. Per quanto riguarda il nome del suo sostituto dalla proprietà non è filtrata nessun tipo di anticipazione.

Ieri in città si era sparsa la voce che il prescelto possa essere Luca Di Meo, allenatore che ha sostituto Gianluca Matelli sulla panchina della Virtus Marina di Massa prima che quest’ultima venisse ritirata dal campionato di Prima Categoria. Logicamente si tratterebbe di un nominativo che non scalderebbe certo la piazza, per usare un eufemismo. Uno dei profili papabili per esperienza della categoria e in virtù anche degli ultimi ottimi risultati ottenuti con Pietrasanta e San Marco Avenza potrebbe essere, invece, il massese Giuseppe Della Bona.

Toccherà a Gerini prendere queste delicata decisione in un momento topico della stagione con la Massese entrata a pieno titolo in zona playout. Dal presidente ci si aspetta che faccia chiarezza a tutti i livelli. Resta da capire quale sarà il destino del direttore tecnico Paolo Fusco, se rimarrà al proprio posto o meno, e si attendono lumi anche sul direttore generale Gianmaria Lertora che nell’ultima settimana non si è visto al campo e che secondo alcune voci avrebbe dato le sue dimissioni respinte dal presidente.