Massese, una casa in più Accordo con il “Fescione“

L’impianto sportivo sarà il quartier generale della seconda squadra femminile. La struttura ospiterà inoltre parte dell’attività del settore giovanile bianconero

Migration

di Gianluca Bondielli

A partire dal 1° settembre la Massese avrà una casa in più. La società bianconera ha concluso l’accordo per prendere in gestione il centro sportivo del Fescione. L’insediamento nella struttura dei Ronchi avverrà appunto dal prossimo mese quando la stessa verrà sottoposta ad un’opera di restyling. Il Fescione oltre a ospitare parte dell’attività del settore giovanile maschile sarà il campo di casa ufficiale della seconda squadra femminile, impegnata nel difficile campionato toscano di calcio a 5. Anche la prima squadra femminile, quella di calcio a 11 impegnata nel campionato di Promozione, sfrutterà l’impianto per le proprie sedute di allenamento. Il presidente Antonio Gerini ha effettuato un altro grande sforzo per ovviare alla carenza di campi e la Massese sfrutterà l’impianto marinello a 360 gradi organizzandovi anche tornei amatoriali con la collaborazione tecnica affidato all’ente promozionale Asi. Vi partiranno tornei invernali di calcio a 8 ed a 5 riservati agli over 40 e 50 e verrà varato l’innovativo format "Fantacalcio Live" 9 vs 9 aperto a tutti. Per informazioni è disponibile la casella di posta elettronica [email protected].

Oggi, inoltre, verrà formalizzato il rapporto di collaborazione sportiva con il Monza Brianza di cui la Massese non sarà una semplice affiliata ma un centro tecnico autorizzato. Tra giovedì 25 agosto e lunedì 29 agosto è prevista la ripresa dell’attività di tutte le squadre del settore giovanile mentre quelle del femminile partiranno con la preparazione una il 23 agosto e l’altra il 1° settembre. Restano aperte le iscrizioni al settore pre-agonistico che prenderà, invece, il via il 5 Settembre. Per informazioni si può contattare la segreteria, direttamente allo stadio Vitali (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19,30) o per mail a [email protected].