Massese, è l’ora della verità Esordio in salita a Perignano

Mister Moriani inquadra gli avversari: "Affronteremo una pretendente al titolo. Noi abbiamo consapevolezza del nostro valore e siamo pronti a giocarcela"

di Gianluca Bondielli

E’ giornata di rifinitura per la Massese che oggi alle ore 13 si presenta in campo per l’ultimo allenamento. Il tecnico Raffaele Moriani (nella foto) è fiducioso per il debutto di domani in campionato a Perignano. "Sappiamo che andiamo a casa della pretendente forse più accreditata al titolo – anticipa il mister massese – ma abbiamo consapevolezza del nostro valore e siamo pronti a giocarcela". E’ una Massese che in questi primi 40 giorni di lavoro ha dato una sensazione di grande compattezza non solo all’interno della squadra ma di tutto lo staff tecnico composto da tanti giovani e tutti amici.

"Se questa cosa si è percepita anche all’esterno – commenta Moriani – fa piacere. Del resto è veramente così. Questo progetto è nato coinvolgendo persone che si conoscono da tempo, amici che però mantengono il proprio ruolo e rimangono al proprio posto. Questo per noi è un valore aggiunto". In vista del match di domani la Massese dovrà fare i conti con qualche problemino a livello di organico. Anche stavolta Marco Pezzati, dato in uscita, non sarà convocato e qualche altro elemento non è al meglio. Moriani fa un discorso generale senza sottrarsi, però, ad entrare nello specifico sul difensore.

"Durante la stagione dovremo essere bravi anche a far fronte a quelle defezioni che purtroppo si verificheranno. Ho un organico che mi offre alternative ed a volte a seconda delle necessità dovrò trovare nuove soluzioni e magari cambiare anche qualcosa a livello di modulo. Per quanto riguarda Pezzati andiamo avanti con la linea tracciata dalla società e che io ho sposato in toto. Per il momento non è arrivato ancora un altro difensore e questo significa che non è stato trovato il profilo giusto. Andiamo avanti per ora coi difensori che abbiamo coi quali possiamo tranquillamente affrontare qualche altra partita".