Massese all’esame Cenaia Serve concentrazione

Moriani: "Affrontiamo un avversario che ha giocatori importanti come i nostri". Ceciarini vicino al rientro mentre restano da valutare le condizioni di Mitrotti

Migration

di Gianluca Bondielli

Arriva il Cenaia domani a Massa e Raffaele Moriani è pronto ad un’altra sfida impegnativa. "Non dobbiamo pensare assolutamente che il Cenaia sia meno forte del Perignano – avverte l’allenatore della Massese – o cullarci sulla prestazione di domenica scorsa. Incontriamo una squadra di categoria che possiede giocatori importanti come i nostri. E’ un match che va preso con la giusta concentrazione e mentalità. Sono queste le doti che fanno la differenza. Non ho 20 anni d’esperienza in panchina ma queste categorie le conosco e quando vi ho fatto bene è perché i giocatori si rispettavano a vicenda, rispettavano i ruoli e si andava alla ricerca di qualcosa d’importante mantenendosi umili. Da ex attaccante dico sempre che la forza di una punta è di pensare a fare subito un altro gol un secondo dopo che se n’è fatto uno. Questo concetto si può applicare anche a difesa e centrocampo".

Moriani fa il punto sugli infortunati. "Solo oggi sapremo se Ceciarini sarà a disposizione ma è probabile di si. Per Mitrotti l’ecografia ha scongiurato lesioni ma anche lui è da valutare. Io non sono un tecnico che pensa troppo agli assenti perché le partite poi si preparano male. Ho già detto che bisogna mettere in conto di giocare 23 partite senza qualche giocatore importante. E’ fisiologico. Abbiamo una rosa di 18 elementi e la sfrutteremo. Ci sta che per alcune gare qualcuno debba adattarsi. Domenica è toccato a Papi e lo ha fatto in maniera egregia. Da parte mia c’è la massima serenità. Se il difensore in più non arriverà entro domenica ma la prossima settimana va bene lo stesso. L’importante è cercare di non sbagliare la scelta. Noi non dobbiamo pensare a far bene soltanto col Perignano o il Cenaia ma guardare più al lungo periodo".