Massese a caccia dei tre punti contro il Cenaia

Oggi alle 15,30 i bianconeri debuttano di fronte al pubblico amico. Acquistato in extremis e subito convocato il difensore Matteo Vittorini

di Alessandro Salvetti

Dopo l’1-1 esterno di domenica scorsa contro il Perignano, alle 15,30 di oggi la Massese si appresta ad accogliere al “Vitali“ il Cenaia, reduce dalla sorprendente vittoria per 4 a 1 sul Pro Livorno Sorgenti, una delle candidate alla promozione, e dal pesante 5 a 2 rimediato nel primo turno di Coppa Italia proprio sul campo del Perignano. Fra le fila delle zebre si registra un nuovo acquisto, quello del centrale Matteo Vittorini, già stato convocato per la prima allo stadio Vitali della stagione ‘22’23. L’arrivo dell’ex Tuttocuoio permette quindi a Mitrotti, che, così come Ceciarini – anche lui acciaccato – è comunque nella lista dei convocati, di riprendersi completamente dal leggero infortunio muscolare che lo aveva fatto uscire anzitempo dalla sfida di domenica scorsa costringendo mister Moriani a far arretrare Papi.

Il match di oggi vedrà l’esordio assoluto dei bianconeri nel proprio stadio, dato che anche la sfida di Coppa Italia contro la San Marco Avenza – terminata anch’essa sul risultato di 1 a 1 – era stata disputata sul campo neutro “Del Freo“ di Montignoso. L’obiettivo, dunque, è quello di regalare al proprio pubblico il primo successo stagionale, viste le ottime prestazioni messe in campo nelle ultime uscite, che tuttavia non sono state premiate dai risultati.

Il pareggio di Coppa firmato da Salini e quello della prima giornata ottenuto grazie alla rete di Andreotti hanno infatti lasciato delle buone sensazioni e dimostrato come manchi poco ai ragazzi di Moriani per centrare i primi tre punti del nuovo campionato.

Non sarà facile, però, contro un Cenaia imprevedibile, che nelle scorse due uscite è prima caduto per 5 a 2 all’esordio in Coppa contro il Perignano – che con la Massese non è andato oltre l’1-1 – per poi travolgere in campionato 4 a 1 il Pro Livorno grazie alle reti di Rossi, Morelli, Cosi e Gadiaga. Per la sfida contro gli arancioverdi, valevole per la seconda giornata del Girone A del campionato di Eccellenza, la nuova società ha operato diverse migliorie al Vitali, pulendo l’interno e l’esterno dell’impianto e preservando anche il manto erboso per mettere a disposizione dei tifosi uno stadio accogliente.

A partire dalla gara di oggi, inoltre, prenderà avvio il progetto “Allo stadio dalla Massese“ grazie al quale a tutti gli istituti cittadini di Scuola Media inferiore verranno donati dieci abbonamenti di tribuna superiore per presenziare, in un piccolo settore a loro dedicato, alle gare interne della massese. Il genitore accompagnatore avrà diritto al prezzo ridotto. Basterà presentare il tagliando al botteghino.