La Carrarese punta in alto Attenzione al San Donato

Oggi alle 14,30 gli Apuani sfidano in trasferta una matricola da non sottovalutare

Migration

Azzurri in campo per continuare a volare. Dopo la convincente vittoria casalinga per 3 a 1 contro la Recanatese oggi alle 14,30 la Carrarese sarà di scena al Brilli-Peri di Montevarchi contro un’altra neopromossa: il San Donato Tavarnelle allenato da Lamberto Magrini. I gialloblu fiorentini sono reduci dal bel successo per 2 a 1 in trasferta sul campo della Torres e, come gli azzurri, sono ancora imbattuti in questi inizio di stagione visto che al debutto hanno pareggiato contro il Rimini. A guidare l’attacco dei toscani ci sarà poi una vecchia conoscenza azzurra come Elia Galligani, passato senza lasciare grandi tracce l’anno scorso dal dei Marmi, mentre a centrocampo c’è il giovane di proprietà dell’Inter Francesco Nunziatini questa estate a lungo vicino alla Carrarese. Da tenere d’occhio anche il bomber Federico Russo, autore di una doppietta in Sardegna.

"Mi aspetto una gara simile a quella contro la Recanatese – spiega il tecnico apuano Alessandro Dal Canto –. Anche il San Donato Tavarnelle è una neo promossa che ha stravinto il campionato di Serie D la scorsa stagione e starà a noi approcciare al meglio la partita. Loro hanno un ossatura ben consolidata e in panchina possono contare su allenatore che da tempo sta facendo bene in serie C. In generale giocano un calcio propositivo alternando il 4-3-3 al 4-3-1-2 e starà a noi prender loro le giuste misure".

Per quanto riguarda gli azzurri è probabile qualche novità di formazione rispetto al match contro i marchigiani anche perché domenica alle 14,30 allo stadio dei Marmi arriverà l’Entella unica altra squadra assieme alla Carrarese ancora a punteggio pieno. "E’ probabile – ammette Dal Canto – che faremo turnover, ma cercando di non perdere la nostra identità. In rosa abbiamo giocatori che hanno bisogno di recuperare da lunghi infortuni, come Frey, o altri come Capello e Cicconi che sono arrivati per ultimi e hanno ancora bisogno di rodaggio e nel fare la formazione dovrò tenere in considerazione anche questo aspetto. Al momento, comunque, solo Plescia e Pinto non sono a disposizione"