Il tecnico Moriani carica la Massese "A Ponte Buggianese sfida playoff"

"E’ una sfida importante, può farci ricucire il distacco dalla zona di vertice"

Massese all’erta per la sfida di domenica contro il Pontebuggianese, primo vero spartiacque della stagione che potrà dire molto sulle reali ambizioni dei bianconeri. I ragazzi allenati da Raffaele Moriani arrivano al match da inseguitori, settimi con 15 punti in classifica, frutto di 9 pareggi e 2 vittorie nelle 11 gare giocate finora, mentre gli avversari della Valdinievole occupano la quarta piazza a quota 19 e fungono da riferimento per la zona playoff.

"Domenica la partita sarà importante – ha spiegato mister Raffaele Moriani – in un momento cruciale del campionato, con il mercato che aprirà a breve. In palio, però, ci saranno 3 punti come ci sono sempre stati. Andremo là per fare risultato e cercheremo di farlo in pieno, perché permetterebbe di ricucire sulla zona che la Massese si era posta come obiettivo ad inizio stagione".

Gli avversari, nonostante siano neopromossi, navigano in zone alte della classifica già dalle prime battute della stagione e hanno fatto dello stadio di casa il proprio fortino, con 3 vittorie (con clean sheet) nelle ultime 3. Aspetti, questi, che non preoccupano più di tanto il tecnico massese: "Dopo 11 giornate non è più questione di casa o trasferta. Il Pontebuggianese ha dimostrato di meritare appieno la propria posizione, perché sono una squadra forte. La Massese fino a questo momento ha fatto vedere di essere capace di competere con tutti in qualsiasi situazione, perciò andremo là con questa convinzione".

Ancora dubbi sulle condizioni del bomber Andreotti, che saranno da valutare fino all’ultimo secondo disponibile in modo da non vanificare l’attesa di settimane con una pericolosa ricaduta: "Se ci saranno le condizioni giocherà. Luca è un elemento importante e per questo non possiamo rischiare di perderlo per ancora più tempo. Chiunque giocherà sa di poter fare molto bene".

Al. Sal.