Il CmC di Bertieri scalda i muscoli "I ragazzi stanno abbastanza bene"

Migration

E’ iniziata con una parte di lavoro fisico e una tecnica, la preparazione della nuova stagione del Cmc. La squadra si è ritrovata alla Dogali agli ordini di coach Michele Bertieri (vice Carlo Fiaschi) per togliere un po’ di ruggine, per iniziare a sudare con il nuovo allenatore, per la verifica dei senatori e per l’innesto dei nuovi arrivi. "Ho trovato i ragazzi abbastanza bene e in buone condizioni, hanno risposto bene al lavoro proposto per la prima seduta di allenamento e non ho notato ritardi nella forma – dice Bertieri –. Come allenamento abbiamo svolto una prima parte fisica con il preparatore atletico (Fiaschi, ndr) quindi ci siamo dedicati al lavoro di squadra, curando il gioco di attacco e il contropiede".

Per le prime tre settimane, fino all’inizio della Coppa Toscana, la squadra si allenerà cinque volte la settimana, quindi passerà a tre o quattro allenamenti settimanali. "Per la Coppa non abbiamo obiettivi di risultato, ma ci interessa fare test in vista del campionato, per trovare sincronismi e amalgama perché quest’anno c’è tanta aria di nuovo – continua Bertieri – mentre in campionato come minimo vogliamo arrivare tra le prime dieci, poi vedremo strada facendo".

Questa la rosa del Cmc (tra parentesi ruolo e anno di nascita): Giacomo Fiaschi (play, 1992, capitano), Marco Mancini (play-guardia, 1992), Andrea Borghini (ala, 1992), Lorenzo Suriano (pivot, 1998), Lorenzo Melegari (pivot, 1998), Gabriele Viola (guardia, 1999), Jacopo Loni (ala, 1989), Mattia Pipolo (play, 1991), Francesco Bordigoni (pivot, 2001), Pietro Cirillo (ala, 2001), Michelangelo Nicoli (guardia-ala, 2002). Questi gli under aggregati: Luca Giananti (ala piccola, 2003), Daniel Peselli (ala grande, 2003), Pietro Valori (play, 2004), Filippo Claudio Torre (play-guardia, 2005), Francesco Nannetti (ala grande, 2005), Lorenzo De Angeli (play-guardia, 2005), Giacomo Sessa (play, 2005).

Maurizio Munda