I legends alle prese con l’inizio del torneo "Sulla carta la nostra squadra è molto buona"

Migration

"Al momento ci sono poche certezze, non conosciamo ancora quali saranno le squadre che dovremo affrontare, non sappiamo ancora quale sarà la disponibilità dei nostri giocatori e quindi il contributo che potranno dare nel corso della stagione. Si potrà essere più precisi tra quindici giorni, quando, chiuse le iscrizioni al campionato, si inizieranno a delineare i gironi". E’ ancora tutto da scrivere l’inizio di stagione dei Carrara Basket Legends, la squadra carrarese del patron Giorgio Benfatto e del ds Giovanni Pennucci che anche quest’anno sarà ai nastri di partenza del campionato regionale di Promozione. Per l’allenatore Antonio Fiorani, al suo secondo anno sulla panchina gialloviola e che avrà Guglielmo Rossi come vice, l’unica certezza del momento è che a metà settembre la squadra inizierà la preparazione.

"Molto probabilmente il campionato inizierà a metà ottobre, sulla carta la nostra mi sembra una buona squadra – continua Fiorani – occorrerà vedere come gestire la situazione delle presenze compatibilmente con le esigenze lavorative di gran parte dei giocatori".

Il roster: Alessandro Benfatto (play, 1992), Michele Leonardi (play, 1991), Niccolò Degl’Innocenti (play, 1992), Michele Diamanti (ala forte, 1988), Lorenzo Diamanti (pivot, 1991), Matteo Peselli (pivot, 1991), Iacopo Figliè (pivot, 1990), Giacomo Viaggi (ala forte, 1997), Lorenzo Nicoli (guardia, 1994), Luca Falconi (guardia, 1991), Manuel Ferrari (ala forte, 1982), Jacopo Donati (pivot, 1992), Andrea Fontanelli (ala piccola, 1988), Nicola Tongiani (play-guardia, 2000).

ma.mu.