Goleada della Massese nell’amichevole con la Virtus Marina di Massa Test in famiglia utile a Moriani per rodare la formazione titolare

Migration

massese

9

v. marina di massa

0

MASSESE (primo tempo): Leone, Dell’Amico, Valori, Ceciarini, Pezzati, Ricci, Remedi (Bonini L.), Papi, Andreotti, Vignali, Salini.

MASSESE (secondo tempo): Fialdini, Bennati, Marchini, Bonini L., Bonuccelli, Mitrotti, Manfredi, Bonini M., Carlini, Posenato, Vatteroni. All. Moriani.

VIRTUS MARINA DI MASSA: Cima, Pangallo, Vietina, Provenzano, Grassi, Del Bergiolo, Mengaroni, Bernuzzi, Latif, Etna, Aldovrandi. A disp. Gozzano, Masina, Zerbetto, Pisani, Aly. Gianfran, Paiotti. All. Matelli

MASSA E’ finita tanto a poco, com’era immaginabile, l’amichevole in famiglia tra la Massese e la Virtus Marina di Massa, l’altra società di proprietà di Antonio Gerini. All’ex Dina Delle Piane, sotto un sole ancora cocente, i neroverdi di Gianluca Matelli si sono difesi bene per un tempo, facilitati anche dalle dimensioni ristrette del rettangolo di gioco, ma nella ripresa, complice anche la diversa qualità nelle sostituzioni delle due squadre, la Massese ha dilagato concludendo con un impietoso 9 a 0.

Mister Moriani ha dato fiducia allo stesso undici schierato due giorni prima contro la Tarros con le sole eccezioni di Leone in porta al posto di Barsottini ed Andreotti in avanti in luogo di Carlini. I bianconeri hanno condotto stabilmente il gioco ma hanno trovato difficoltà nel bucare la difesa avversaria. C’è riuscito Papi, che nel ruolo di mezzala sicuramente ha modo di ’vedere’ di più la porta, che ha raccolto a rimorchio un cross dal fondo di Valori battendo Cima per la prima volta. Lo stesso capitano ha raddoppiato a pochi secondi dalla fine del primo tempo con un angolato tiro dal limite dell’area. E’ apparso ancora un po’ indietro di condizione e di conseguenza poco lucido sotto porta Andreotti, che per il suo fisico ha bisogno di tempo per carburare. Da segnalare anche l’infortunio occorso a metà tempo a Remedi, sostituito da Luca Bonini. Nella ripresa solito cambio totale dei giocatori per le zebre, sempre disegnate col 4-3-1-2. ’Pippo’ Manfredi ci ha messo solo un minuto per segnare di testa su punizione da sinistra. Per la Virtus ha iniziato a farsi dura. Carlini e Vatteroni sbucavano da tutte le parti ed hanno messo a segno una doppietta a testa. Alla sagra del gol hanno partecipato anche Mitrotti e Posenato. La prossima amichevole è in programma giovedì a Montignoso contro il Corsanico.

Gianluca Bondielli