REDAZIONE MASSA CARRARA

ciclismo, allievi di scena nella “resceto cup“ La presidentessa Romina Baldi inquadra la corsa "L’arrivo in salita metterà a dura prova gli atleti"

Sono 106, di cui 22 provenienti da fuori regione, gli atleti che si contenderanno questa mattina la “Resceto Cup“, gara ciclistica riservata agli Allievi e valida anche per l’assegnazione della maglia di campione provinciale. Il via verrà dato alle ore 9.30 a Romagnano sulla via Aurelia, in corrispondenza della Pasticceria Tonlorenzi, dall’assessore allo sport Paolo Balloni e la corsa si svilupperà lungo la zona industriale con ascesa finale sino a Resceto. E’ la prima volta che la gara rescetina si disputa a giugno.

"Le precedenti edizioni si erano svolte ad aprile – conferma Romina Baldini (nella foto), presidentessa dell’Asd Resceto Cycling Club – ma la corsa ha sempre avuto un ottimo riscontro. E’ una sfida ardua per gli atleti ma sono riusciti quasi sempre tutti ad arrivare al traguardo. Ringraziamo la Montignoso Ciclismo e tutti gli amici che ci hanno aiutato. Un grazie anche al comune di Massa che ha patrocinato l’evento". La Resceto Cup assegnerà il Memorial Bruno Calevro al vincitore della corsa mentre il direttore sportivo del vincitore verrà insignito del Trofeo Bernardini Scavi. E’ stato predisposto anche un traguardo volante a 4,5 chilometri dall’arrivo intitolato ad Antonio Tonarelli, il popolare “Tonino“, voluto dalla moglie e dalle figlie dell’indimenticato presidente del Gs Fornese.

Gianluca Bondielli