La Spezia,4 settembre 2024 – Sprint a due nella prima tappa del Giro della Lunigiana, da Luni a La Spezia di 83 chilometri, e successo del 17enne francese Paul Seixas. Il corridore di Anse, della Decathlon AG2R La Mondiale campione nazionale crono e vincitore della Liegi Bastogne Liegi di categoria, allo sprint ha regolato il compagno di fuga il ligure Lorenzo Mark Finn, campione italiano strada e crono del Team Grenke Auto Eder. Completa il podio il ceko Pavel Sumpik, quarto Elia Andreaus, quinto Stefano Viezzi.
Seixas si è involato a 13 km dall'arrivo dopo aver raggiunto e staccato il gruppetto dei quattro battistrada composto da Andreaus, Bicelli, Bessega e Viezzi. Sul francese è rinvenuto Finn ai meno 5 dall'arrivo, ma in volata il più forte è stata il transalpino. Domani seconda tappa da Portofino a Chiavari di km 85,8.
ORDINE D'ARRIVO: 1)Paul Seixas (Francia), km 83, in 2h01’54”, media km 40,876; 2)Lorenzo Mark Finn (Liguria); 3) Pavel Sumpik (Rep. Ceca) a 1’05”; 4)Elia Andreaus (Trento); 5)Stefano Viezzi (Friuli Venezia Giulia); 6)Goszczurny; 7)Grégoire a 1’15”; 8)Bessega; 9)Jackowiak a 2’; 10)Zanutta.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su