Centofanti alla guida del Vallizeri "Credo nel piano: qui per vincere"

Dopo il tira e molla con Borghetti, Rubini ha deciso di affidare la squadra all’ex Palleronese

Migration

Dire che la notizia era nell’aria è forse poco, ma ora che anche l’ultimo scoglio è stato superato brillantemente, il ValliZeri ha ufficializzato l’assunzione del nuovo tecnico per la stagione 2022-23, si tratta di Maximiliano Centofanti, ultima stagione sulla panchina della Juniores della Villafranchese. Dopo il tira molla avuto con Cristian Borghetti, il team manager Davide Rubini sorprendendo tutti ha rotto gli indugi e puntato con decisione sull’ex tecnico di Palleronese, Gassano, Monzone, Podenzana risolvendo il problema tecnico che si era venuto a creare nella passata stagione dopo il distacco, non morbido, avuto con Roberto Neri.

"L’accordo – conferma Centofanti – si è concretizzato nei giorni scorsi, anche se un massimo d’intesa si era sviluppato da una quindicina di giorni. Ho deciso di abbracciare questa nuova opportunità che mi è stata data, accetto con entusiasmo un progetto che mi stimola, poi conoscendo diversi calciatori ora in forza al ValliZeri non ciò pensato un attimo".

"Sono veramente convinto – prosegue nella sua analisi – che questa squadra potrà attuare quel percorso di crescita che la società si è dotata a partire dal prossimo campionato di Terza categoria. Sono qui per vincere. Credo nel piano – giovani, una scelta che può solo portare buoni risultati e con l’inserimento di qualche giocatore esperto non possiamo che alzare il livello tecnico della squadra. Inoltre mi è stato assicurato che saranno riconfermati diversi calciatori che hanno fatto la storia della squadra negli ultimi anni e questo mi rende molto soddisfatto della cosa. In questo momento il responsabile dell’area mercato Mariani – conclude nella sua analisi – è alla ricerca di giovani interessanti da poter lanciare e in tal senso abbiamo più di una idea".