Ceccarelli più veloce di tutti Suo il nuovo record italiano

L’atleta massese l’ha stabilito sui 50 metri a Parma nella categoria Promesse. Ha partecipato al meeting “Merry Sprintmas“, aggiudicandosi la finale con 5.81

Migration

Grande exploit del velocista Samuele Ceccarelli che a Parma ha stabilito il nuovo record italiano categoria Promesse nell’inusuale distanza dei 50 metri. Un crono che per tre centesimi ha migliorato la miglior prestazione di sempre tra gli under 23, che era detenuta da Andrea Federici, stabilita sullo stesso impianto nel 2019. L’atleta dell’Atletica Boitekna era presente al PalaLottici ed è arrivato secondo in 5.86 dietro a Ceccarelli con podio completato da Donola (Carabinieri) in 5.87.

Questo meeting ha segnato il rientro alle gare dell’atleta massese, tesserato per l’Atletica Firenze Marathon, che durante l’anno aveva avuto dei problemi fisici che ne avevano condizionato la preparazione. Da settembre è tornato ad allenarsi a pieno regime e adesso è già in ottima forma. A gennaio ci sarà il passaggio definitivo nella categoria Assoluti. Recentemente, fra l’altro, Samuele Ceccarelli è stato trai premiati nella Festa dell’Atletica Toscana che si è svolta a Palazzo Vecchio di Firenze. Durante la tradizionale cerimonia, organizzata dalla Fidal e promossa dal Comitato Regionale Toscano, sono stati ricordati e insigniti tutti gli autori dei più importanti risultati dell’ultimo quadriennio visto che a causa della pandemia l’evento non si celebrava da tre anni.

Samuele Ceccarelli è stato premiato sia per il record toscano di categoria sui 50 metri ottenuto nel dicembre 2021 che per la partecipazione con la Nazionale ai campionati europei disputati in Svezia nel 2019 (under 20) ed in Estonia nel 2021 (under 23). La premiazione teneva conto anche della conquista della medaglia d’oro con la sua squadra, l’Atletica Firenze Marathon, nella staffetta 4x100 nel campionato italiano Under 23 di quest’anno.

Gianluca Bondielli