
di Claudio Laudanna
La Carrarese riabbraccia Niccolò Giannetti (nella foto). Il centravanti senese, classe 1991, ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurro fino al 30 giugno 2023. Giannetti ha già vestito la maglia azzurra nella passata stagione, arrivando a stagione in corso da svincolato. Per lui è stata un’annata tra luci e ombre condizionata dai troppi infortuni e conclusa con un bottino di 3 gol in 16 gare disputate.
"È una bella soddisfazione poter tornare a Carrara – spiega l’ex Cagliari e Juve –. In realtà c’è stata sempre la volontà tanto mia che della società di continuare insieme. L’anno passato sono arrivato a campionato iniziato e ho avuto qualche difficoltà anche perché è stato il secondo anno di fila senza una vera e propria preparazione. I miei compagni hanno sostenuto una settimana di lavoro e aggregarmi al gruppo a questo punto mi consentirà di svolgere quasi totalmente il ritiro estivo. Da ciò non potrò che beneficiarne e anche il mio rendimento potrà giovarne"
"Ho trovato un gruppo ben assortito – spiega il bomber – tra calciatori esperti che già conosco e altri più giovani che mi sembra si stiano ben integrando con gli altri. L’allenatore è di livello, un persona concreta che privilegia il lavoro di campo e che riesce a coinvolgere tutti. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare in questo campionato ma ci sono premesse più che interessanti".
Nello scacchiere di Dal Canto Giannetti potrebbe giocare sia come centravanti sia come seconda punta al fianco di un attaccante fisico come Plescia.