Carrarese inarrestabile: Capello la fa volare

Apre le danze Giannetti, poi doppietta della punta azzurra. Quarta vittoria di fila, il gioco concreto dei marmiferi affonda l’Entella

Migration

carrarese

3

virtus entella

1

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Frey (1’ s.t. Grassini), Della Latta, Mercati, Schiavi, Cicconi; Capello (90’ Bozhanaj), Giannetti. A disp: Rovida, Folino, Marino, Coccia, Cerretelli, Pasciuti, Andreoli, D’Auria, Energe, Samele. All: Alessandro Dal Canto.

V. ENTELLA: (4-3-1-2): De Lucia; Parodi (70’ Zappella), Sadiki (79’ Meazzi), Pellizer, Favale; Tascone, Palmieri (60’ Dessena), Rada; Clemenza (60’ Merkaj); Faggioli (70’ Morosini), Zamparo. A disp: Paroni, Barlocco, Di Cosmo, Corbari, Tenkorang, Paolucci, Reali, Doumbia. All: Gennaro Volpe.

Arbitro: Calzavara di Varese; assistenti Dell’Orco e Morea; quarto uomo Cerbasi.

Marcatori: 18’ Giannetti, 21’ e 84’ Capello.

Note: al 49’ espulso Della Latta, al 55’ espulso Zamparo; ammoniti Sadiki, Mercati, Schiavi, Pelagatti, Dessena; Recupero 0 e 5’; Angoli 2-2; spettatori 1420 per un incasso di 9.234 euro.

CARRARA Sa solo vincere la Carrarese di Dal Canto che contro l’Entella ha offerto un’altra prestazione di sostanza e qualità. I gialloazzurri sono stati cinici in attacco, dove hanno capitalizzato al meglio quasi tutte le occasioni create, e compatti in difesa concedendo pochissimo al pur quotato avversario.

I padroni di casa sono partiti con grande determinazione pressando alto e tenendo il pallino del gioco. Al 9’ Schiavi ha scagliato il primo tiro verso la porta di De Lucia con una parabola a giro che è terminata a lato. Al 16’ si è fatto vedere Giannetti che in bella elevazione ha spedito alto di testa su cross di Frey.

Sono state le prove generali per il gol perché pochi minuti più tardi l’attaccante apuano ha fatto centro saltando nell’area piccola su una punizione calciata dalla trequarti destra da Schiavi. Tre minuti ed il suo ’gemello’ del gol Capello lo ha emulato. A imbeccarlo è stato ancora Schiavi con un perfetto cross da sinistra schiacciato con bravura in rete dall’ex di turno. Se la Carrarese è stata spietata in avanti lo stesso si può dire per l’Entella che ha accorciato le distanze al 32’ alla prima azione da rete. Sadiki ha risolto una mischia in area creatasi dopo un salvataggio di Satalino su colpo di testa di Zamparo. Subito dopo Clemenza ha messo paura ai tifosi locali con un tiro a giro dal limite.

La ripresa si è aperta con gli ospiti più aggressivi. Al 1’ Satalino ha respinto in volo una punizione di Tascone. Al 4’ la Carrarese è rimasta in dieci per un colpo rifilato da Della Latta a Favale. La parità numerica si è ristabilita al 10’ dopo una manata sul petto di Zamparo a D’Ambrosio.

La Carrarese, dopo un brivido al 19’ per una conclusione di Tascone dal limite finita però altissima, ha ripreso il controllo del match imperversando sulle fasce. Al 22’ Capello ha centrato da sinistra ma Giannetti di testa non ha inquadrato la porta. All’84’ da sinistra nuovo cross di Grassini tramutato in rete in tuffo da Capello. Una squadra, la Carrarese, che sta dimostrando tutto il suo valore già dalle prime battute di campionato, prestazioni che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione, nella speranza di poter finalmente approdare alla serie B.

Gianluca Bondielli