Carrarese, due turni in casa per rilanciarsi in classifica

Sabato il match da vincere con la Vis Pesaro e il 23 la sfida al temibile Cesena. Giovanili, l’Under 19 pareggia con l’Olbia. Ko gli Allievi, vincono i Giovanissimi

Migration

Il derby con la Lucchese si è giocato non solo sul campo ma anche sugli spalti con un continuo botta e risposta tra le due tifoserie che ha portato ad ammende per ambo le società. Anche qui a "vincere" è stata la Lucchese a cui è stata comminata una multa di 3000 euro per i cori offensivi e insultanti dei propri sostenitori nei confronti dei tifosi avversari. La Carrarese se l’è cavata con un ammenda di 1200 euro per il lancio di un bengala e di una bomba carta ad inizio gara e l’esposizione di due striscioni oltraggiosi rivolti ai tifosi lucchesi. La squadra azzurra ha da inizio settimana voltato pagina e si sta allenando intensamente in preparazione del match di sabato pomeriggio in programma alle ore 14,30 allo stadio dei Marmi contro la Vis Pesaro. Data la giornata d’anticipo dell’incontro il tecnico Alessandro Dal Canto ha effettuato martedì la consueta doppia seduta di lavoro. La formazione marchigiana salirà a Carrara senza uno dei suoi difensori titolari, l’ivoriano Aboubakar Bakayoko, fermato per un turno dal giudice sportivo per raggiunto limite di cartellini gialli. Il match contro la Vis Pesaro, che chiuderà il girone d’andata, sarà cruciale per rilanciare la Carrarese in classifica facendole recuperare parte del terreno perso in queste ultime due infruttuose giornate. Non si tratterà dell’ultimo impegno dell’anno perché in serie C si giocherà anche il 23 dicembre, data in cui gli azzurri, sempre tra le mura amiche, ospiteranno la corazzata Cesena.

Settore giovanile. L’under 19 di Andrea Danesi ha chiuso il girone d’andata del campionato Primavera 3 con un pareggio (2-2) contro l’Olbia. Le reti di Tognocchi e Forte non sono bastate per battere il fanalino di coda del girone A. Gli azzurrini, comunque, girano con un buon bottino di 15 punti che li colloca in una tranquilla posizione di centro classifica. Il campionato adesso si ferma e riprenderà ad anno nuovo, il 14 gennaio. Il derby con la Lucchese, giocato però in terra apuana, è andato male anche agli Allievi Nazionali con l’under 17 di Galeotti che ha perso nettamente (3-0) e resta penultima nel girone. Meglio è andata la sfida coi pari età rossoneri all’under 15 che si è imposta in casa per 2 a 1 nel campionato Giovanissimi Nazionali con reti di Ciavarella e Taverniti. I ragazzi di mister Beghè arrivano al giro di boa in quarta posizione.

Gianluca Bondielli