GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Calcio In Eccellenza il ds Lecchini ha quasi completato la costruzione della rosa. Massese, la parola d’ordine è duttilità: "Oltre ai valori tecnici serve la grinta»

Un attaccante ed un esterno sinistro in quota. Sono questi gli ultimi due obiettivi di mercato di una Massese che...

Mattia Centonze

Mattia Centonze

Un attaccante ed un esterno sinistro in quota. Sono questi gli ultimi due obiettivi di mercato di una Massese che con Mattia Centonze e Pietro Lasagna ha aggiunto al proprio organico altri due innesti funzionali al proprio progetto. La parola d’ordine è duttilità come ribadisce il direttore sportivo Simone Lecchini.

"Centonze è un giocatore in grado di rendersi utile in più posizioni a centrocampo – spiega il dirigente pontremolese - mentre Lasagna potrà essere sfruttato davanti alla difesa o nella retroguardia. Ha una fisicità importante che potrà tornare comodo anche sulle palle ferme. Adesso ci concentreremo sulla punta e sul terzino mancino ma non c’è fretta. Sono due tasselli che non dobbiamo assolutamente sbagliare".

La costruzione della Massese 2025/2026 è già in fase avanzata ma per completarla è giusto prendersi tutto il tempo necessario. "La rosa – specifica Lecchini – soprattutto nella parte iniziale del ritiro sarà piuttosto allargata. Oltre ai 3 portieri ci saranno 22 giocatori di movimento ma tra giovani da valutare ed elementi che tornano da infortuni di una certa entità potrebbero essere anche di più. Serve un organico all’altezza anche numericamente".

Sempre sul fronte mercato si è chiusa la pista Andrea Ferretti col centrocampista ex Rivasamba che si è legato con l’Unione Sportiva Sestri Levante. Rimane aperta, invece, la trattativa con l’attaccante Gianmarco Gabrielli, cercato anche dal Viareggio. "L’intento è quello di creare un gruppo che oltre ad avere valori tecnici elevati abbia anche quelle caratteristiche di lotta e di grinta che sono imprescindibili in un campionato come questo – chiosa Lecchini –. Chiamandoci Massese sappiamo che le rivali contro di noi daranno sempre più del massimo e dobbiamo farci trovare pronto sotto tutti i punti di vista".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su