Stadio dei Marmi: due settimane per completare i lavori di ampliamento della gradinata. Sono finalmente partiti gli interventi per creare un unico grande settore con la Curva Nord ‘Lauro Perini’. Una volta ultimati la capienza dello stadio passerà a quasi 2mila spettatori a cui si andranno ad aggiungere altri 620 in curva Sud. Se non ci saranno intoppi, dunque, almeno questo cantiere sarà ultimato per il via del campionato che è fissato per il prossimo 27 settembre.
Difficile invece dire quanto ancora bisognerà aspettare per vedere partire i cantieri per il rifacimento del muro perimetrale della gradinata o per la tribuna e poi a seguire tutti gli altri. Complessivamente il disegno per il definitivo adeguamento dello stadio, che ha già ricevuto il via libera dal Comitato olimpico nei mesi scorsi prevede una capienza definitiva, una volta terminati tutti i lavori di 5.656 posti a sedere. Prima di giungere a questo, tuttavia, la strada scelta è quella di procedere per step a partire, dunque, dall’ampliamento della gradinata fino a metà circa della curva Nord per un totale di poco meno di 2mila presenze consentite.
A questi si dovranno aggiungere poi 700 posti riservati ai tifosi ospiti nella curva Sud e 816 in rettilineo. La tribuna potrà invece contenere 836 tifosi con i bagni al piano terra mentre la biglietteria dello stadio sarà dismessa e si utilizzerà solo quella dell’ex Atp. Inoltre i locali che si trovano al piano terra al di sotto della tribuna saranno interdetti durante lo svolgimento delle partite, fatta eccezione per il magazzino delle attrezzature sportive, dei bagni, del locale termico e del bar. La sala stampa sarà invece nell’area dietro alla tribuna. Sullo sfondo intanto resta l’incognita della gestione dell’impianto dopo che il bando presentato l’anno scorso è andato deserto.