REDAZIONE MASSA CARRARA

Calcio a 5 Nella Coppa Toscana femminile le ragazze di Nista vincono il girone a tre: "Il primo obiettivo è stato centrato». La Ricel sale sull’ottovolante e asfalta la Turris

Ricel 8 Turris 1 RICEL: Nardi, Rizzato, Maffei, Orsini, Sidoni, Fossi, Cirillo. All. Nista. TURRIS: Batistoni, Vecchio, Palazzi, La Greca, Nocera, Di Mambro, Di Nardo,...

Il portiere Francesca Nardi

Il portiere Francesca Nardi

Ricel

8

Turris

1

RICEL: Nardi, Rizzato, Maffei, Orsini, Sidoni, Fossi, Cirillo. All. Nista.

TURRIS: Batistoni, Vecchio, Palazzi, La Greca, Nocera, Di Mambro, Di Nardo, Cecchetti, Lenzi. All. Chidini.

Arbitro: Lucchi di Livorno.

Marcatori: 5’ 14’, 30’ e 40’ Fossi (R), 18’ e 34’ Maffei (R), 23’ Rizzato (R), 42’ Palazzi (T), 45’ Sidoni (R).

CARRARA – Altra vittoria per la Ricel che nella 2ª giornata della Coppa Toscana di calcio a 5 femminile ha superato la Turris Pisa, anche lei vincente all’esordio. Mister Nista ha cambiato qualcosa in formazione con il ritorno di Nardi tra i pali e l’inserimento di Sidoni mentre il coach Chidini ha presentato una rosa rinnovata. Le pisane hanno iniziato bene colpendo un palo e obbligato Nardi a un miracolo ma è stato un fuoco di paglia. Fossi ha aperte le marcature con una doppietta e poi Rizzato e Maffei hanno fatto chiudere il risultato sul 4 a 0.

Nella ripresa, senza più patemi di risultato, il gioco è stato più bello e lineare. La Ricel ha gonfiato la rete altre quattro volte: due ancora con Fossi e le altre con Maffei e Sidoni. Le verdi pisane hanno segnato il gol della bandiera con Palazzi.

"Il primo obiettivo, che era vincere il girone a tre, è stato centrato – dive Nista –. Le mie ragazze sono state praticamente perfette concedendo pochissimo alla Turris. Ora sotto con il derby contro il Pontremoli e poi gli accoppiamenti nei quarti dove incontreremo la quarta dell’altro girone".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su