GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Calcio a 5 Nel torneo di beneficenza dell’Associazione Europea Vittime di Violenza disputato al Road. “Culturale Touba” trionfa in finale. Raccolti fondi per un’ambulanza

Ancora una volta a vincere è stata la solidarietà nel torneo di calcio a 5 allestito con finalità di beneficienza...

Ancora una volta a vincere è stata la solidarietà nel torneo di calcio a 5 allestito con finalità di beneficienza dall’Associazione Europea Vittime di Violenza (Aevv). Il lodevole obiettivo era quello di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un’ambulanza per il nuovo ospedale di Mboul in Senegal. La competizione disputata al centro sportivo “Calcetto Road“ di viale Roma, che ha messo a disposizione gratuitamente il proprio impianto, ha raccolto la partecipazione di 8 squadre: la Nazionale Europea delle Vittime di Violenza, le Guardie d’Onore del Pantheon, la Polizia Municipale, la Cooperativa Cava Gioia, l’Associazione Pescatori “Ugo Pisa“/Azienda Agricola Dal Moretto, i Consiglieri Comunali di Massa, l’Associazione Culturale Touba più la squadra “a sorpresa“ allestita proprio dal Road.

Il torneo è stato vinto proprio dalla squadra dell’Associazione Culturale Touba, composta da una rappresentativa di giocatori senegalesi, che in finale ha superato la Nazionale Europea Vittime di Violenza. Il risultato del campo in questi casi passa in secondo piano ed a contare è soprattutto il sostegno dato ad una buona causa attraverso la raccolta di fondi.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Associazione Europea Vittime di Violenza dei presidenti Massimo e Fabrizio Santucci ma ha potuto contare anche sul sostegno dei vari soggetti che a vario titolo hanno preso parte al torneo con una loro squadra. Un aiuto è arrivato dai partner Acqua San Carlo, Autotecnica Apuana e Confimpresa. Un ringraziamento viene rivolto, infine, al consigliere comunale Daniele Tarantino ed alla Uisp di Massa, nella persona del suo presidente Giorgio Berti, che ha fornito gli arbitri per le direzioni di gara del torneo.

Gianluca Bondielli

Nella foto, le squadre finaliste

Continua a leggere tutte le notizie di sport su