Azzurri, girone e calendario tutto in 48 ore D’Auria e Doumbia potrebbero lasciare il gruppo

Girone e calendario: tutto in 48 ore o poco più. Ieri a Roma si è tenuta l’udienza del Tar per discutere dei ricorsi di Campobasso e Teramo che si oppongono alla loro estromissione dalla serie C. I giudici si sono presi tempo per prendere una decisione che dovrebbe arrivare stamani con Fermana e Torres che sperano nel ripescaggio. Domani, invece, la Lega Pro dovrebbe ufficializzare i tre gironi per poi procedere, venerdì a mezzogiorno nel ‘Salone d’Onore’ del Coni di Roma, al sorteggio dei calendari.

La Carrarese in tutto ciò è spettatrice interessata anche perché le decisioni che saranno prese nei prossimi giorni potrebbero influenzare anche le scelte della società da qui alla fine del mercato. Ad oggi, con l’ormai imminente ufficializzazione di un nuovo portiere, tutti gli slot a disposizione in rosa per gli azzurri sono occupati, ma a seconda di chi saranno i prossimi avversari non è detto che la società possa pensare di fare anche qualche altro sacrificio.

Prima però sarebbe necessario lavorare sul mercato in uscita. Giocatori come D’Auria e Doumbia, per esempio, sono sicuramente delle prime scelte per la serie C, ma per caratteristiche non sembrano sposarsi alla perfezione con il 3-5-2 di Alessandro Dal Canto e per questo potrebbero scegliere di andare a cercare altrove progetti più adatti a loro, in tal caso la Carrarese sarebbe pronta a intervenire per trovare sostituti all’altezza.