REDAZIONE MASSA CARRARA

Audax Carrara di nuovo in campo agli ordini dell’allenatore Andrea Cristelli "Il gruppo c’è: puntiamo ai primi 10 posti"

"E’ andata bene, alla fine erano un po’ stanchi, ma abbiamo iniziato con una intensità alta e con tanta voglia". E’ soddisfatto Andrea Cristelli, il riconfermato allenatore della Pallacanestro Audax Carrara che al palazzetto di Avenza ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione agonistica con una seduta di due ore, tra atletica senza palla e tiri a canestro. "E’ un buon gruppo, affiatato e completo, molto motivato e desideroso di fare bene, con nove senior che ci danno una certa tranquillità" continua Cristelli "sarà una campionato nuovo e duro, ma noi non ci tiriamo indietro, i presupposti sono buoni. L’importante è arrivare tra le prime dieci, non importa se primi o decimi, non ci saranno play off né play out, ma di sicuro non vogliamo scendere in serie D".

In virtù della riforma dei campionati, nella stagione 2023-24 la C silver sparisce e ci sarà una C gold allargata a 24 squadre e la D. "Al momento faccio fatica ad individuare le sei squadre che scenderanno, vedremo sul campo, ma dai roster tutte si sono rinforzate e attrezzate per non scendere in serie D. Noi non abbiamo fretta, con i nuovi arrivi quest’anno ci sono maggiori possibilità di rotazioni, useremo le tre partite di coppa Toscana per tre validi test precampionato, poi si partirà per i due punti".

Questa la nuova squadra gialloazzurra (tra parentesi ruolo e anno di nascita): Francesco Tealdi (ala, 1996), Davide Mezzani (ala, 2002), Andrea Riccardi (ala, 2001), Davide Leporati (guardia, 1999), Enrico Menconi (ala piccola, 1999), Fabio Valenti (play, 1988), Gabriele Bianchini (ala, 1989), Matteo Bertuccelli (guardia, 1990), Federico Tellini (play-guardia, 1994). Alla prima squadra sono aggregati anche i giovani del vivaio Giacomo Donnini (play-guardia, 2005), Riccardo Plaia (ala, 2003), Marco Lorenzi (guardia-ala, 2004).

Maurizio Munda