Amici polverizza Padova Ipotecata la promozione

Il team apuano si è superato piegando la corazzata veneta del Cs Plebiscito. I punti decisivi sono stati messi a segno da Veldheer, Calvani e Galoppini

Migration

di Gianluca Bondielli

La squadra di Amici del Tennis Ronchi è vicina alla promozione in Serie B1 dopo la vittoria ottenuta in trasferta a Padova per 4 a 2 nell’andata del playoff. Il circolo di via Montecatini questa domenica sarà teatro della decisiva sfida di ritorno e ci si attende una vera e propria bolgia. Va celebrata, intanto, l’impresa di Padova coi massesi capaci di piegare il forte Cs Plebiscito dopo una vera maratona tennistica. Il primo punto l’ha portato Mick Veldheer battendo il bravo Federico Bertuccioli (2.2) con un 7-5, 6-4. L’olandese ha entusiasmato per la qualità del suo tennis rimontando una situazione di svantaggio in entrambi i set. Determinante, poi, è stato il successo di Jacopo Calvani arrivato dopo 3h21 di gioco nelle quali ha annullato anche un match point al pari classifica Andrea Pavia.

Prova incredibile del massese impostosi al tie-break (6-4, 4-6, 6-7) contro un classe 2005 molto quotato con 60 gare giocate nell’anno e un’alta percentuale di vittorie. Il leader Davide Galoppini non ha tradito le attese regolando Alessandro Ragazzi (2.1) con un 6-3, 7-6. Niente da fare per Raffaele Landucci arresosi a Tommaso Parpajola (7-5, 1-6, 0-6) ma non si può rimproverare nulla a “Primo Amore“ che in campionato ha quasi sempre portato il punto (5 volte su 7). Punto della vittoria che è arrivato da un doppio di caratura quasi internazionale dove la nostra coppia migliore VeldheerGaloppini ha sconfitto il duo top del Plebiscito RagazziBertuccioli (7-6, 6-3). CalvaniLanducci hanno perso, invece, contro BergagniniPavia (7-5, 6-1).