Francesco Gabbani: Ernst Knam firma la torta per il nuovo album

L'artista di Carrara ha presentato "Volevamo solo essere felici"

Carrara, 23 aprile 2022 - E' firmata dal celebre pasticcere Ernst Knam e ha fatto il giro dei social network la torta per la festa di presentazione di "Volevamo solo essere felici", il nuovo album di Francesco Gabbani. Per l'artista di Carrara è un momento magico non solo dal punto di vista musicale ma anche in tv, con il successo del programma Rai "Ci vuole un fiore" che ha condotto insieme a Francesca Fialdini.

La presentazione del nuovo album ha visto appunto una dolce partecipazione. Quella di Ernst Knam, che ha creato la torta con il titolo dell'album stesso. Una scritta sistemata sui vari piani della torta stessa. Sulla sommità della torta, un Gabbani al pianoforte realizzato in pieno stile Knam. 

''Volevamo Solo Essere Felici'' è un disco di analisi personale e soggettiva. Pur in continuità col percorso artistico e professionale del cantautore, rappresenta uno step successivo. Rispetto al precedente lavoro ''Viceversa'', che era un confronto con la percezione altrui, questa raccolta di canzoni può essere accolta come un'introspezione psicologica, andando ad usare il microscopio verso se stessi e verso le vibrazioni del proprio io interiore.

«Che cos'è la felicità? Non lo so, ognuno ha la sua e tutti la cercano. Io però mi autodetermino felice, e la cerco nel qui e ora, nelle piccole cose». Coglie una nuova occasione per raccontarsi con sincerità Francesco Gabbani in questo suo nuovo lavoro.