Grande emozione dei massesi all’udienza generale di Papa Francesco

Una delegazione di parrocchiani di Antona, Pariana e San Carlo per due giorni a Roma in visita alla Basilica di San Pietro

La delegazione massese per due giorni in visita a Roma

La delegazione massese per due giorni in visita a Roma

Massa, 16  gennaio 2020 - Una delegazione di parrocchiani dei borghi di Pariana, San Carlo Terme e Antona, guidata dal parroco Don Primiero Scortini, ha realizzato un grande sogno: assistere all’udienza generale del Santo Padre Francesco e partecipare alla Santa Messa, celebrata dal Cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Vicario generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano. "Il 14 e 15 gennaio scorsi – ha detto Don Primiero – sono stati davvero emozionanti, vissuti all’insegna dell’allegria e della comunione fraterna. Il martedì lo abbiamo dedicato alla visita della Basilica di San Pietro, dove abbiamo avuto l’onore di assistere alla Santa Messa celebrata dal Cardinale Angelo Comastri, una persona davvero molto gentile, di una dolcezza infinita, molto umile e semplice".

Il momento più toccante è stato, indubbiamente, quello della partecipazione all’udienza generale del mercoledì con Papa Francesco, che Don Primiero racconta così: "La giornata è iniziata molto presto: alle 7 eravamo già in fila, in attesa che fossero aperte le porte d’accesso all’Aula Paolo VI (Sala Nervi). Dopo circa un’ora siamo riusciti ad entrare e a raggiungere la nostra postazione. Da quel momento è stato un susseguirsi di emozioni: il discorso di Papa Francesco, il saluto rivolto al Gruppo di preghiera ‘San Pio da Pietrelcina’ di Pariana, San Carlo Terme e Antona, la corsa per avvicinarci il più possibile alle transenne per il passaggio del Papa che benediceva i fedeli. Per tutti noi presenti questo resterà un giorno indimenticabile, ricco di gioia e di speranza. Lo serberemo nel nostro cuore, consapevoli del grande privilegio che ci è stato concesso: vedere di persona il Vicario di Cristo, il rappresentante di Gesù sulla terra".