Tragica ciaspolata con il figlio Muore al Cerreto un 67enne

Una gita che, all’improvviso, si è trasformata in tragedia. A perdere la vita, probabilmente per un attacco cardiaco, ieri pomeriggio è stato un uomo di 67 anni di Massa che si trovava con il figlio a percorrere un sentiero con le ciaspole a valle della stazione sciistica di Cerreto Laghi.

L’uomo era vicino al sentiero 649 quando, all’improvviso, ha accusato un malore e si è accasciato a terra.

Il figlio, a quel punto, ha subito allertato i soccorsi e, al contempo, ha provato a rianimarlo in attesa che arrivassero sul posto gli operatori del Saer (nella foto mentre stavano arrivando sul luogo) che, attivati dalla centrale operativa del 118, sono giunti piuttosto celermente sul luogo.

Vani i tentativi di rianimazione da parte dei tecnici del Soccorso Alpino, il cui operatore sanitario medico ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo.

La salma, a quel punto, è stata rimossa dal bosco, da parte degli operatori del Soccorso Alpino stazione monte Cusna, e consegnata alle onoranze funebri. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di stato che, da qualche giorno, sono distaccati al CerretCisl forte e ben organizzata che ha investito su nuovi quadri e i risultati si sono visti".