REDAZIONE MASSA CARRARA

ROMAGNANO, Vittoria Meritata Contro il Corsanico

Il Romagnano vince in zona Cesarini grazie al diagonale di Viaggi in pieno recupero. Gli amaranto di Dati hanno espresso un buon gioco e colpito due pali, fallendo poi un calcio di rigore. Il Corsanico non è riuscito a spezzare il gioco e a portare a casa un prezioso pareggio.

ROMAGNANO

1

CORSANICO

0

ROMAGNANO: Biagi, Bertelloni (70’ Bongiorni), Mussi, Panaino, De Angeli, Maestrelli, Dell’Amico, Cargioli, Doretti, Barbetti (77’ Domenici), Mi. Biagini (70’ Fruzzetti). All. Dati. A disp. Mariani, Melis, Viaggi, Fantoni, Pizziconi.

CORSANICO: Mei, Ambrogi (75’ Lazzarini), Barducci, Cipollini (84’ Giunta), Bastoni, D’Agliano, Cortopassi, Del Soldato, Da Prato (57’ Simonini), Cerri, Passaglia (93’ Gori). All. Maffei. A disp. Lippi, Maffei, Checchi, Genovesi, Agostini.

Arbitro: Agabiti di Livorno

Marcatori: 93’ Viaggi.

ROMAGNANO - Vittoria in zona Cesarini ma meritatissima per il Romagnano che nel primo tempo ha colpito due pali e nella ripresa ha fallito un calcio di rigore. Gli amaranto di mister Michele Dati sono partiti bene esprimendo un buon gioco con trame piacevoli e creando diverse opportunità da rete. Le più ghiotte sono capitate a Mussi e Doretti che hanno centrato i legni della porta del Corsanico. In avvio di ripresa all’8’ Doretti si è procurato un calcio di rigore che, però, non è riuscito a trasformare per l’ottimo intervento di Mei. Col proseguo dei minuti il Corsanico ha provato in ogni modo a spezzare il gioco per portare a casa un prezioso pareggio. Il suo obiettivo è sfumato in pieno recupero. Al 93’ il subentrato Viaggi da posizione defilata ha lasciato partire un preciso diagonale che si è infilato in rete regalando tre punti preziosissimi ai ragazzi del presidente Roberto Pucci.

Gianluca Bondielli