Da mercoledì, è entrata in servizio, come medico di famiglia nell’ambito territoriale di Carrara, la dottoressa Francesca Giovane. Dall’8, nell’ambito territoriale di Massa-Montignoso, entreranno in servizio come medici di famiglia le dottoresse Gaia Lanforti e Ilaria Romagnoli. A partire dal 15 novembre, sempre nell’ambito territoriale di Massa-Montignoso, entrerà in servizio come medico di famiglia la dottoressa Elisa Giaiacopi. Tutti e quattro gli incarichi sono temporanei, conferiti in attesa della definizione delle procedure per l’assegnazione dei nuovi medici di famiglia a tempo indeterminato.
Inoltre, a partire dall’11, nell’ambito territoriale di Massa-Montignoso, il dottor Danilo Bianchi, cesserà la propria attività di medico di famiglia.
L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che è possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili, senza la recarsi agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario. Al servizio on line si può accedere tramite:
App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store); Totem PuntoSI; Portale web “Open Toscana”. L’Azienda USL Toscana nord ovest ha messo a disposizione degliutenti anche una modalità online sul sito suo istituzionale: www.uslnordovest.toscana.itrichiesta-cambio-medico. Rimangono comunque aperti gli sportelli deiei distretti aziendali.