"Nessun promoter dell’associazione"

Dopo le proteste ai negozianti arrivan offerte per le utenze

Confcommercio lancia un appello a tenere alta la guardia contro i falsi addetti dell’associazione che sarebbero incaricati della lettura delle bollette per poi proporre contratti alternativi. "Sull’onda della grande partecipazione alle iniziative di protesta lanciate da Confcommercio – spiega la direttrice Sara Giovannini – l’associazione sta purtroppo ricevendo segnalazioni da parte di associati, riguardo a comportamenti scorretti da parte di due soggetti non identificati". Si presenterebbero come incaricati di Confcommercio per chiedere di esaminare le bollette di gas e luce, proponendo poi modifiche o cambiamenti.

Approfittando della pressione e della preoccupazione per il caro energia i venditori proverebbero a conquistare nuovi clienti offrendo condizioni apparentemente più vantaggiose, o sconti e promozioni. "Confcommercio si dissocia fermamente – afferma la direttrice Giovannini - e

ribadisce che nessuno è autorizzato a presentarsi per suo conto presso le attività per promuovere alcun tipo di consulenza o servizio e invita altresì tutti gli imprenditori a porre la massima attenzione al riguardo". L’associazione chiede inoltre, a chi fosse riuscito ad ottenere i contatti di questi soggetti, di comunicarli per le opportune azioni di tutela.