Donna muore sui binari vicino alla stazione di Avenza, stop ai treni fra Sarzana e Massa

Carrara, la cinquantenne trovata morta vicina alla stazione: probabilmente è stato un incidente

I soccorsi sul luogo della tragedia (foto Delia)

I soccorsi sul luogo della tragedia (foto Delia)

Carrara, 23 luglio 2018 - Il cadavere di una donna di circa 50 anni è stato trovato sui binari a circa duecento metri di distanza dalla stazione ferroviaria di Carrara Avenza. Le indagini sono in corso per capire se si tratti di un incidente o di un gesto volontario. Tutto però sembra portare verso l'incidente: sembra infatti che la vittima fosse appena scesa da un treno e fossse diretta verso un parcheggio. Una delle ipotesi è che lo spostamento d'aria dovuto al passaggio di un treno, forse un Freccia Bianca, l'abbia risucchiata verso il convoglio. Ovviamente si tratta solo di un'ipotesi che dovrà essere vagliata ed eventualmente confermata dalle autorità.

La tragedia ha portato all'interruzione del traffico ferroviario fra Sarzana e Massa Zona (linea La Spezia – Pisa) in entrambe le direzioni.

Una giornata difficile per il trasporto ferroviario toscano: questo è il secondo decesso sui binari in poche ore, dopo quello di stamani a Cascina che aveva provocato un altro stop al transito dei convogli.