Muore sotto un treno a Cascina, treni cancellati. Acqua ai viaggiatori rimasti bloccati

Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un suicidio. Alle 12.10 la circolazione è ripresa regolarmente

Il luogo della tragedia

Il luogo della tragedia

Cascina (Pisa), 23 luglio 2018 - La circolazione ferroviaria tra Pontedera e Pisa è rimasta a lungo bloccata dalle 8,40 di stamani per un investimento mortale di un uomo nei pressi di Cascina (Pisa). A partire dalle 12.10 la circolazione è ripresa avviandosi verso una progressiva normalizzazione

Accertamenti sono in corso per identificare la vittima e ricostruire dinamica e causa dell'accaduto, che potrebbe trattarsi di un suicidio. La circolazione è stata a lungo ferma in attesa dei rilievi di polizia giudiziaria. Dalle 11 fino alle 12.10  si è viaggiato su un solo binario a senso unico alternato e ci sono stati ritardi fino a 50 minuti.

Coinvolto nell’investimento il Regionale 3107 Firenze–Pisa–Livorno. Ai viaggiatori, durante la sosta per i rilievi, sono state offerte dal personale di Trenitalia 250 bottigliette di acqua. Durante l’interruzione è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Pisa e Pontedera.

Circa 40 i treni Regionali coinvolti: oltre al treno investitore, 18 hanno registrato ritardi fino 50 minuti, 20 sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso.