
E’ di qualche settimana fa la composizione del nuovo direttivo dei medici dello sport di Massa-Carrara, per il quadriennio olimpico 2021-2024, votata durante l’assemblea dell’associazione apuana che si è svolta a Villafranca in Lunigiana. A darne comunicazione a tutti gli sportivi locali, società, dirigenti ed atleti, è il delegato provinciale del Coni, che prima di tutto ricorda "la figura del compianto dottor Maurizio Fialdini, scomparso prematuramente lo scorso giugno mentre era in carica come presidente provinciale dell’associazione – ricorda Vittorio Cucurnia – persona professionale nel suo lavoro e al tempo stesso di grande spessore umano, rimpianta da tutti, non soltanto dal mondo dello sport".
Premesso ciò e a seguito dell’assemblea elettiva, come nuovo presidente provinciale dei medici dello sport apuani è stato eletto il dottor Cesare Tonini, mentre vicepresidente è il dottor Lucio Salvetti. Il consiglio direttivo è ora composto dai dottori Francesca Belatti, Salvatore Marchini, Roberto Natali ed Elena Zappia, mentre membri del collegio dei probiviri sono i dottori Cesare Andreani, Annalisa Cenderelli e Marco Piolanti.
"Al nuovo direttivo appena insediatosi – conclude nel suo intervento il Coni – vanno le nostre vive felicitazioni e gli auguri, per un proficuo lavoro in sinergia e piena collaborazione reciproca con il mondo sportivo provinciale".
Stefano Guidoni