Maltempo, due frane a Carrara. A Colonnata si apre una voragine / FOTO

L'altro episodio sulla provinciale a Melara

La voragine a Colonnata (foto Delia)

La voragine a Colonnata (foto Delia)

Carrara, 19 marzo 2018 - Pesanti disagi per il traffico ma nessuna conseguenza per le persone a causa di due frane che si sono verificate nel territorio del comune di Carrara. La situazione più grave, spiega il Comune in una nota, riguarda la zona dei paesi a monte "dove si è aperta una vera e propria voragine" in località La Piana, andando a interessare il tratto di strada tra Bedizzano e Colonnata".

Subito intervenuti i tecnici comunali che hanno verificato che la voragine si è verificata sotto il manto stradale, con il materiale terroso precipitato nella sottostante cava in galleria La Piana, posta a 45 metri sotto il livello della strada. La strada è chiusa al transito: per raggiungere il paese di Colonnata è necessario passare da Miseglia e percorrere la galleria del Tarnone.

Un'altra frana si è verificata, invece, lungo la via provinciale in località Melara, interessando una proprietà privata e in parte invadendo la carreggiata della viabilità comunale. Lungo la strada si viaggia su un'unica corsia di marcia.