
Il funerale di Lorena Baldi (foto Nizza)
Massa, 28 luglio 2017 - Si sono svolti i funerali di Lorena Baldi, l’attrice di Montignoso di 57 anni che ha perso la vita per le conseguenze di un incidente avvenuto sabato sera nel dietro le quinte dello spettacolo "Amore in Piazza". La salma era stata restituita ai familiari ieri. Vicino al feretro, ricoperto di fiori bianchi e rosa, una bella foto a grandezza naturale della donna. Alla cerimonia, che è stata celebrata al Cinquale, c'era anche Giorgio Panariello.
Il marito di Lorena Federico Pucciarelli e i figli Federica ed Enrico sono rimasti per tutta la cerimonia accanto alla salma, mentre nelle prime file c'erano oltre agli altri familiari anche il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti con la fascia tricolore e Giorgio Panariello, l'attore originario proprio di Montignoso e amico della famiglia.
Continuano intanto le indagini coordinate dal pubblico ministero Alessandra Conforti per accertare le cause dell’incidente e nei prossimi giorni potrebbero arrivare già i primi avvisi di garanzie. L’ipotesi di reato per cui si sta indagando è quella di omicidio colposo.
L'attrice era caduta dal palco durante lo spettacolo; inutile il trasferimento in elisoccorso a Cisanello, troppo grave il trauma riportato nella caduta.