
Le suore anche a Massa sono una risorsa importante per l’educazione dei ragazzi (foto di repertorio)
Massa, 2 settembre 2016 - La crisi colpisce le famiglie e le scuole private rispondono con le borse di studio. E’ il caso dell’Istituto «Teresa Vallerga» che promuove l’erogazione di una Borsa di Studio per l’anno scolastico 2016/17 in favore di famiglie presenti nel territorio della provincia di Massa.
La borsa permetterà «dall’esenzione totale della retta di frequenza» al primo anno della scuola primaria dell’Istituto. Viviamo tempi duri che non risparmiano nessuno, immersi in una crisi prima solo economica ora anche di valori. Assistiamo a una rapida degenerazione dei rapporti umani,il rispetto e la condivisione di valori e tradizioni che ci facevano sentire vicini.
Da dove cominciare però? bisogna «trasformare gli specchi in finestre» e questo compito deve essere affidato a degli insegnanti «appassionati», che non lo sentano lavoro ma «missione». Tutto questo è il «Vallerga», dove laici e suore con amore, dedizione e giusta disciplina, prendono per mano i nostri ragazzi e li accompagnano ad una crescita integrale della «Persona».
La borsa di studio promossa dall’Istituto ha come fine il permettere a famiglie che non ne avrebbero la possibilità di iscrivervi i propri figli. Il bando che disciplina le modalità di partecipazione al Concorso per il conferimento della Borsa di studio è visionabile presso l’Istituto in via san Francesco 2 Massa (salita dei Cappuccini), o sulla pagina facebook dell’istituto.
Per informazioni si può contattare la scuola al numero telefonico 0585 45503 o per mail all’indirizzo [email protected]