REDAZIONE MASSA CARRARA

Carrara, cade una lastra di granito dalla facciata della Camera di Commercio

“Abbiamo attivato immediatamente i professionisti e le autorità competenti per verificare le condizioni della facciata”, dice il presidente Valter Tamburini

Le transenne alla Camera di Commercio di Carrara (foto Delia)

Le transenne alla Camera di Commercio di Carrara (foto Delia)

Carrara, 24 luglio 2025 – Distacco di una porzione di una lastra di granito dalla facciata della sede della Camera di commercio Toscana nord ovest a Carrara. Lo rende noto lo stesso ente camerale spiegando che è stata disposta una verifica completa e approfondita delle condizioni di manutenzione di tutte le facciate dell'edificio.

A tutela della sicurezza dei dipendenti e dei passanti, si spiega in una nota, sono state tempestivamente installate transenne di protezione nell'area interessata. Questa misura precauzionale rimarrà in vigore per tutta la durata delle verifiche e degli eventuali interventi necessari a garantire la piena incolumità.

"Abbiamo attivato immediatamente i professionisti e le autorità competenti per verificare le condizioni della facciata – dichiara Valter Tamburini, presidente della Camera di commercio Toscana nord ovest – Si tratta di una misura di prudenza, adottata a tutela della sicurezza dei nostri dipendenti e dei cittadini. La sede resta regolarmente aperta e, qualora fosse necessario, siamo pronti a intervenire con la massima rapidità. La Camera tiene molto alle proprie sedi, che devono essere non solo luoghi di lavoro, ma anche spazi sicuri e accoglienti per tutti”.