L’arte di Lombardi ospite alla galleria Lattanzi. Tra opere inedite e grandi classici del pittore

Ingegnere, manager e imprenditore, Piero Lombardi, espone una selezione di opere più e meno recenti, in parte inedite, che ripercorrono alcuni dei suoi passaggi pittorici. Sabato 18, inaugurazione a Carrara con l'artista e la curatrice Giada Gasparotti.

La galleria di Valeria Lattanzi di via Cavour il prossimo sabato alle 18 inaugura a mostra ‘In cammino. Dall’informale al geometrico’ del pittore pistoiese Piero Lombardi. L’esposizione contiene una selezione di opere più e meno recenti, in parte inedite, che ben esemplificano il suo dinamico excursus artistico. Il percorso espositivo ripercorre alcuni dei passaggi pittorici dell’artista: dai ‘Big bang’ ai ‘Gesti’, dalle ‘Parole’ alle ‘Cogitationes’ fino ad arrivare alle ‘Forme’. All’inaugurazione saranno presenti l’artista e la curatrice Giada Gasparotti, con il contributo musicale della sassofonista Ilaria Faedda.

Ingegnere, manager e imprenditore, Piero Lombardi, ha coltivato l’arte come fosse un esercizio necessario ed intimo per raffigurare la vita attraverso il suo personalissimo segno, un mezzo tramite il quale lasciare traccia alla ricerca di un’immortalità creativa.